Per ricavare gli Ambiti Territoriali CLICCA QUI
|
Per ricavare gli Ambiti Territoriali CLICCA QUI
Federazione Gilda-Unams in sciopero il 12 maggio contro il blocco del contratto, scaduto da sette anni, e la "Buona Scuola"
Leggi tutto: 12 Maggio: sciopero FGU per rinnovo Contratto e modifica legge 107
martedì 10 maggio 2016
Il commento di Rino Di Meglio sui numerosi casi segnalati dai docenti al sindacato
"Partecipare alle commissioni del concorso non è un obbligo previsto dal contratto di lavoro e gli Usr non possono imporre ai docenti di accettare le nomine di ufficio. Invitiamo dunque tutti i colleghi a non lasciarsi intimorire dalle più o meno velate pressioni che stanno subendo in questi giorni dalle amministrazioni scolastiche".
Leggi tutto: Concorso, pressioni indebite su docenti per formare commissioni
Agli iscritti della FGU-Gilda degli Insegnanti, la prima iniziativa alla quale si prega di dare massima diffusione è l'azione risarcitoria contro il blocco dei contratti e degli stipendi (vedi i materiali allegati) presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU).
lunedì 2 maggio 2016
Il Tribunale di Avellino stabilisce la non retroattività della legge 107/2015
venerdì 29 aprile 2016
Scadrà il 16 maggio il termine per aderire al ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell´Uomo (CEDU) promosso dalla CGS
Leggi tutto: Blocco Contratto, il ricorso alla CEDU supera quota 20 mila
martedì 26 aprile 2016
Domani la FGU parteciperà all´incontro su organici, sequenza contrattuale relativa ai licei musicali, ambiti e chiamata diretta
Leggi tutto: Mobilità: Aran ci dà ragione, illegittimo escluderci da sequenza contrattuale
venerdì 22 aprile 2016
Dopo la circolare emanata nei giorni scorsi il Miur avvia nelle scuole un monitoraggio sulla valorizzazione del merito
COMUNICATO STAMPA
“Purtroppo il caos che si sta verificando nella presentazione delle domande per la mobilità era ampiamente prevedibile: soltanto chi non conosce i complessi meccanismi burocratici della scuola poteva pensare che due settimane sarebbero bastate per inoltrare tutte le istanze relative alla fase A. Perciò rinnoviamo al Miur la richiesta, già avanzata alcuni giorni fa, di prorogare la scadenza fissata per il 25 aprile”. Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, interviene in merito ai gravi disagi subiti dai docenti a causa del malfunzionamento della piattaforma Istanze on line.
Leggi tutto: MOBILITA', GILDA: STORIA DI UN CAOS ANNUNCIATO, MIUR PROROGHI TERMINI
Leggi tutto: LA FGU PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE: SCIOPERO IL 12 MAGGIO
Il governo conferma i .. cinque euro stanziati per il rinnovo dei contratti. Non ci saranno ulteriori risorse aggiuntive
venerdì 15 aprile 2016
Dopo la firma del contratto nazionale quadro per la definizione dei comparti, i sindacati confederali avevano esultato "... il governo non ha più scuse per il rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti ...".