UNIVERSITÀ: 1492 PERCORSI ACCREDITATI PER LA FORMAZIONE INIZIALE E L'ABILITAZIONE DEI DOCENTI

1 marzo 2024

Disponibile on line l'elenco dei percorsi di formazione iniziale e abilitazione dei docenti.

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha reso disponibile online l'elenco dei percorsi di formazione iniziale e abilitazione dei proposti docenti dalle istituzioni universitarie e dell'alta formazione artistica e musicale, in relazione alle singole classi di concorso e accreditati ai sensi del DPCM del 4 agosto 2023. Sono 1.492 percorsi e riguardano le diverse classi di concorso.

L'elenco è aggiornato al 7 febbraio 2024, e sarà integrato con ulteriori, eventuali accreditamenti.

Con decreti del Ministro dell'Università e della Ricerca di prossima emanazione saranno autorizzati i posti per ciascun percorso abilitante e definite le quote di riserva per l'accesso ai percorsi previsti dalla legge.

Allegati

Modalità per iscriversi alla FGU - Gilda degli insegnanti

A causa dell'obbligo della firma da apporre sul modulo di adesione, non è possibile proporre una procedura per l'iscrizione on-line. Il modo più semplice per iscriversi alla Gilda degli Insegnanti resta quello di recarsi presso la sede provinciale più vicina.

Se non potete recarvi presso una nostra sede provinciale e volete comunque aderire alla Gilda degli Insegnanti, è disponibile il modulo di adesione elettronico da  compilarestampando  in  triplice copiacontrofirmare  ed  inviare  in busta chiusa ed affrancata alla nostra sede nazionale, all'indirizzo:

Gilda degli Insegnanti -Via Aniene 14 - 00198 ROMA

Scarica il modulo di adesione al sindacato  (128,4 KB)

Per scoprire di più sulla protezione dei dati (53,3 KB)

SERVIZI per gli ISCRITTI


Assicurazione per gli iscritti